Al termine di una gara gradevole, intensa ed equilibrata, il Livorno Rugby under 18 si è imposto sui coetanei del Cesena 15-12. Il match, valido per la terza giornata del durissimo torneo giovanile d’èlite, si è disputato in casa dei biancoverdi, sul sintetico del ‘Maneo’. I ragazzi labronici (nati negli anni 1998 e 1999) sono in crescita. Rispetto alle precedenti due prove – in casa con il Cus Perugia e in trasferta con il Parma1931 -, i labronici sono parsi più concreti in ogni fase.

Quella colta con i romagnoli è la prima vittoria stagionale per i livornesi. Un successo che consegna in classifica 4 punti d’oro (1 punto per gli avversari) e che soprattutto permette di guadagnare fiducia ed ottimismo in vista delle prossime uscite (domenica prossima è in programma la sfida esterna con il Prato/Sesto). Livorno e Cesena si sono affrontate a viso aperto. I padroni di casa hanno realizzato tre mete (nessuna trasformata). A bersaglio due volte Piras ed una Ianda. Per gli ospiti due mete ed una trasformazione.

Nel complesso legittimo il successo dei biancoverdi. Ecco gli atleti utilizzati da coach Daniele Conflitto: Chirici, Romano, Ianda, Pellino, Fabbri, Canepa, Zannoni, Piras, Scrocco, Merani, Pardini, Marmugi, Santi, Menicucci, Liguori, Campanile, De Libero, Bitossi, Grassi, Andolfi, Patrone, Catarsi.