Prima vittoria stagionale per il Livorno Rugby under 18, che alla seconda giornata del campionato elitè batte in casa il Modena per 36-10. Cinque mete per cinque punti nell’esordio…

 

LIVORNO. Prima vittoria stagionale per il Livorno Rugby under 18, che alla seconda giornata del campionato elitè batte in casa il Modena per 36-10. Cinque mete per cinque punti nell’esordio casalingo per la squadra allenata da Andrea Saccà e Riccardo Della Rosa. L’approccio alla gara è perfetto, nei primi venti minuti c’è solo una squadra in campo, poi gli avversari reagiscono, ma il parziale è già una condanna: 29-10 e bonus già in cassaforte per i biancoverdi.

 

 

Nella ripresa c’è tempo per un’altra meta. Sul taccuino dei marcatori finiscono Fabbri (2 mete), Lavorenti (2 mete), Schiaffini (1 meta) e Rolla (4 trasformazioni e un calcio piazzato). Unico neo i 2 cartellini gialli e i molti calci di punizione concessi. Il torneo ora si ferma e tornerà il 10 novembre, con i biancoverdi in trasferta contro l’Amatori Parma.

 

La formazione: Moretti (cap), Finotto, Bitossi, Lavorenti, Cristiglio, Mancino, Gragnani, Torre, Tomaselli, Rolla, Fabbri, Armani, Gigli, Canepa, Schiaffini. Entrati: Guarino, Carrani, Neri, Scrocco, Petragalla, Pellini, Marzucchi.

 

Di Dario Serpan, tratto da “Il tirreno”