Una giornata storta. Il Livorno Rugby under 14 non riesce a ripetersi sugli alti livelli di gioco espressi nelle precedenti gare di campionato e sul campo dei validi coetanei del Firenze1 cede 26-10. I biancoverdi di Massimiliano Ljubi sono parsi poco concreti.

I gigliati sono sembrati più pratici nel gioco sporco nei punti di incontro ed hanno centrato l’obiettivo di rallentare e spesso rubare il pallone agli antagonisti. E dire che i labronici avevano iniziato con il piede giusto. Ospiti in meta due volte con Baldi nella prima parte della prima frazione (le marcature sono giunte al 2′ e al 17′). Due mete, nel primo tempo, anche per i fiorentini, che poi hanno definitivamente allungato, con altre due mete, nella ripresa.

La formazione livornese: Nannoni, Tattanelli, Ficarra, Angiolini, Eliseo, Lavorenti, Gesi, Tomaselli (cap.), Tori, Cristiglio, Baldi, Meini. Entrati anche: Danti, Orsini, Quaglia, Ghelardi, Tavella, Lampugnale, Mannucci, Marzana. Biancoverdi poco lucidi in attacco ed in chiara difficoltà nell’arginare le iniziative personali del forte e veloce trequarti centro avversario (il numero 13 gigliato ha realizzato tutti i 26 punti della sua squadra). Nella prossima settimana, il Livorno Rugby è chiamato ad un pronto riscatto, contro i Cavalieri Prato/Sesto.