L’under 12 del Livorno Rugby, in questo penultimo fine settimana di gennaio, si è sdoppiata. I giovanissimi biancoverdi (classe 2004 e 2005) hanno disputato, nell’arco di due giorni, due concentramenti distinti: il primo sabato pomeriggio a Sesto Fiorentino, il secondo domenica mattina a Pontedera.

Questa la lista dei presenti al concentramento di Sesto Fiorentino : Isozio, Tavella, Bradac, Biagiotti, Gambini T, Gambini G, Nanni, Bonsignori, Rossi, Migli, Casolaro, Giunta, Fava, Lenzi e Niccolai. Hanno disputato mini match contro Sesto 1, Vasari, Arezzo, Etruschi Livorno, Firenze 1.

Per il Livorno Rugby, alle porte di Firenze, solo netti successi ed una sola meta incassata nell’arco della manifestazione. I tecnici educatori David Martini, Luca Isozio e Piero Chiesa sono rimasti soddisfatti non tanto dalle vittorie riportate, ma piuttosto dall’ottima performance in difesa, frutto di un costante lavoro fatto durante le sedute di allenamento. Il secondo evento del fine settimana, organizzato al campo della società Bellaria Pontedera, ha visto impegnate, oltre al Livorno Rugby, la rappresentativa under 12 di casa e i Titani Viareggio. A questo concentramento hanno partecipato solo 6 atleti biancoverdi (molti si trovano in malattia ed alcuni in vacanza). Nonostante le numerose defezioni, la kermesse è stata molto costruttiva e divertente per i piccoli rugbisti che hanno disputato, in tutto, 6 mini incontri di andata e ritorno con squadre miste.

All’insegna del buon gioco collettivo, gli atleti labronici hanno dimostrato di amalgamarsi facilmente con gli atleti messi a disposizione dalle altre società, perseguendo tante vittorie con un cospicuo numero di mete. Questi i bambini presenti domenica a Pontedera : Vodicer, Vannini, Landa, Gizzarelli, Borgi, Cecconi.