LIVORNO. Campione d’inverno nel girone elite under 18, girone centro Italia. E’ questo il bel regalo che si è fatto il Livorno Rugby under 18, dopo aver battuto il Prato Sesto in trasferta nell’ultima giornata d’andata.

Finale 7-45, vittoria ineccepibile che frutta i 5 punti e porta la squadra di Andrea Saccà e Riccardo Della Rosa a quota 26 punti. A -2 segue il Noceto, prossimo avversario dei biancoverdi nella prima di ritorno, in programma solo il 2 febbraio 2014.

Sì perché il torneo ora si ferma per una lunga sosta, in cui però il gruppo dovrà evitare di disperdere energie e concentrazione. La meta salvezza è molto vicina, ma c’è tutto un girone di ritorno da disputare. Contro il Prato Sesto è stato un derby ben giocato: primo tempo chiuso in vantaggio per 19-0, poi l’allungo nella ripresa.

In totale, il referto dei biancoverdi registra 2 mete a testa per Fabbri, Gigli e Torre, 3 piazzati e 3 trasformazioni di Rolla. Una sola meta trasformata, invece, per i locali.

La formazione: Tomaselli, Fabbri, Stiaffini, Gigli, Canepa, Rolla, Marzucchi, Torre, Scrocco, Mancino, Cristiglio, Lavorenti, Moretti, Finotto, Bitossi. Entrati: Ducci, Carrani, Sforzi, Neri, Pellini, Pietragalla, Delle Vacche.

Di Dario Serpan tratto da “il tirreno”