Rugby Livorno 39 – 26 Firenze Rugby 1931.

Grande vittoria del Livorno Under 16 che con una partita maiuscola scaccia il fantasma della crisi  e si riveste di una nuova luce, quella della consapevolezza dei propri mezzi e della concentrazione raramente vista finora 39-26.

La concomitanza con il Natale non ha intenerito nessuno in campo: partita leale e maschia, grandissimi placcaggi da ambo le parti con Livorno che nel primo tempo mette subito la testa davanti e chiude il tempo con un perentorio 20-7, frutto di due mete dopo soli 7 minuti e di un piazzato dai 35 metri stavolta benevolo al mediano Gallo.
Sul pronti-via della seconda parte della gara ancora Livorno a marcare meta, per far capire che il vantaggio della prima frazione non è stato frutto di episodi ma di grande applicazione e volontà. Determinati a non lasciare niente di intentato i ragazzoni fiorentini provano a rientrare in partita ma il solco già tracciato nel primo tempo e la solidità della squadra biancoverde non ha permesso il break tanto sperato.
Canto liberatorio a fine gara verso il pubblico amico, i giovani livornesi chiudono in bellezza il girone di andata e si godono le meritate vacanze natalizie anche se i più dovranno leccarsi qualche ferita, ma il rugby è anche questo ed in Francia dicono che non è stato un buon match senza i segni della partita addosso.
Fa piacere la reazione della squadra ad un periodo sfortunato e poco efficace, in settimana i ragazzi con i loro genitori ed i tecnici si sono ritrovati per stare insieme e fare gruppo per ritrovare il cammino che gli compete, visto che nessuna squadra è sembrata così insuperabile in questo girone.
Dal gruppo Under 16 un augurio di buone feste e riposo ai ragazzi ed ai tecnici.

Foto By Freddy adams