L’Under 18 si spegne nel finale e il Noceto ne approfitta subito
LIVORNO Anche l’under 18 biancoverde incassa il ko a Noceto. Nella prima giornata del duro campionato d’elitè, la massima serie della categoria, il Livorno Rugby di Andrea Saccà e Riccardo Della Rosa si è arreso sul 19-10 in terra emiliana. L’Academy Noceto ringrazia il blackout finale dei livornesi e si prende i 4 punti.
Primo tempo in archivio sul 7-0, poi Livorno è bravo a ribaltare con il piazzato di Tomaselli, che successivamente trasforma la meta siglata da Finotto. Sul 7-10 i biancoverdi hanno la gara in pugno, si dimostrano superiori sul piano del gioco, ma a 5’ dal termine spengono la luce e vanno incontro alla sconfitta: due mete (una trasformata) del Noceto costano il ko al debutto stagionale.
Un’occasione persa per cominciare con il piede giusto, ma ora c’è da preparare l’esordio casalingo di domenica (ore 13 al Maneo) col Modena. La formazione: Bitossi, Finotto, Moretti, Lavorenti, Cristiglio, Mancino, Gragnani, Torre, Marzucchi, Tomaselli, Pellini, Armani, Gigli, De Donato, Stiaffini. Entrati: Scrocco, Neri. A disp: Guarino, Carrani, Pietragalla, Canepa.
Dario Serpan
(da Il Tirreno, Livorno, 15/10/13)