Il 45° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, disputato sabato 24 e domenica 25 maggio, ha rappresentato un’importante occasione di crescita per la Under 12 del Rugby Livorno 1931, che si è confrontata con alcune delle realtà più competitive del panorama nazionale.
Ben 80 squadre partecipanti, suddivise in gironi da cinque, hanno dato vita a due intense giornate di rugby giovanile di alto livello.
A rappresentare i colori biancoverdi un gruppo affiatato di atleti nati nel 2013 e 2014:
Marco Alessio, Cristiano Aspromonti, Marco Balducci, Diego Borrelli, Giulio Campora, Leonardo Cecconi, Luca Coppedè, Pietro Ferrucci, Samuele Fiordaliso, Giorgio Gambogi, Alessandro Iardella, Niccolò Perossini, Giuseppe Sampietro, Elio Scorza, Giorgio Serretti e Antimo Tramontano, guidati con passione dagli educatori Piero Chiesa, Riccardo Fabbrini, Edoardo Giammattei e Federico Guidi.
Sabato mattina la squadra ha ottenuto il primo posto nella fase di qualificazione, superando Mogliano A, Montebelluna, Piazzola Rugby e Pol. Valcuvia.
Nel pomeriggio, sfide impegnative contro Benetton B/V, Sesto Rugby e Lecco, con due sconfitte che hanno determinato l’accesso alla fascia di classifica tra il 25° e il 32° posto.
Domenica mattina i biancoverdi hanno chiuso in bellezza con tre vittorie convincenti contro Benetton Blu, Monselice e Venezia Rugby, guadagnando il 25° posto finale.
Un’esperienza intensa e formativa, caratterizzata da buon gioco di squadra, tanto tifo e forte spirito di gruppo. Momenti importanti anche fuori dal campo, per consolidare legami e vivere insieme il valore del rugby.