È stato un fine settimana ricco di emozioni e rugby vero quello vissuto dai giovani atleti della Under 10 del Rugby Livorno 1931, protagonisti al Torneo Mini Rugby di Treviso nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio.
Il gruppo, partito il giorno prima, venerdì 23, ha vissuto due intense giornate di sport e divertimento, affrontando con entusiasmo una delle competizioni più prestigiose del panorama nazionale giovanile.
A scendere in campo:
Marco Benedetti, Jacopo De Raffaele, Giorgio D’Ammando, Marco Finamore, Gregorio La Terza, Emanuele Lazzarini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Leonardo Silvestri, Marco Sula, Zaccaria Tognato Lusini e Giacomo Zanni, guidati con passione dagli educatori Federica Muzi, Daniele Aspromonti, Rocco Montanaro e Luigi Freschi.
I giovani biancoverdi hanno affrontato ogni partita con concentrazione, grinta e un forte attaccamento alla maglia, mettendo in campo quanto appreso durante l’intera stagione. Hanno mostrato una straordinaria compattezza, combattendo in difesa e spingendo in attacco con tenacia e determinazione.
Il bilancio sportivo racconta di un 15° posto assoluto su 80 squadre partecipanti, ma il vero successo è stato il gruppo unito, l’entusiasmo contagioso e il grande spirito di squadra.
Tra tanto sole, risate, momenti di condivisione e libertà, i bambini hanno vissuto un’esperienza che rimarrà a lungo nei loro cuori.
Treviso, ancora una volta, si conferma una tappa speciale nel percorso di crescita dei nostri piccoli rugbisti.