Una mattinata all’insegna dello sport vero, del sole e dell’amicizia. L’under 8 del Livorno Rugby ha ospitato, domenica scorsa, sul sintetico del campo ‘Maneo’ di via Settembrini, un riuscitissimo concentramento. Al via sei squadre, in rappresentanza di tre società: sia il Sesto Fiorentino, sia l’Amatori Cecina, sia i padroni di casa del Livorno Rugby hanno, nell’occasione, presentato, ciascuna, due formazioni.

I biancoverdi, sotto la guida degli allenatori-educatori Michele Quartararo e Luca Isozio, hanno confermato le qualità già messe in vetrina nei precedenti appuntamenti agonistici della propria positiva stagione. Sul ‘Maneo’, nel primo impegno ufficiale del 2016, le due rappresentative del Livorno Rugby (la ‘Bianca’ e la ‘Verde’) si sono imposte su tutti gli avversari, chiudendo così l’evento sul gradino più alto del podio. Questi bambini (nati negli anni 2008 e 2009), con il loro entusiasmo, stanno coinvolgendo i genitori e tutti gli addetti ai lavori.

La sensazione è che questi atleti possano anche da grandi togliersi non poche soddisfazioni con la palla ovale. Ecco i biancoverdi brillanti protagonisti in questa fredda (ma per fortuna assolata) terza domenica di gennaio: Diego Andreotti, Alberto Calcaterra, Andrea Curzi, Giulio Lenzi, Jonny Giorgi, Mattia Tarrina, Giacomo Traina, Alberto Saltapari, Cristian Isozio, Aldo Romano, Jacopo Gambogi, Dario Soldati, Alessandro Mainardi, Alessandro Quartararo, Enea Ferrini, Vittorio Gerchi Merlini, Giovanni Campora.