Un sabato pomeriggio denso e ricco di soddisfazioni per le due formazioni dell’under 14 del Livorno Rugby. Come noto, la rosa di atleti (nati negli anni 2003 e 2004) affidati ai tecnici Massimiliano Ljubi, Stefano Gesi e Alessandro Gragnani è talmente ampia da consentire di presentare, in ogni turno di campionato, ben due rappresentative. E nella circostanza le due compagini biancoverdi sono risultate brillanti protagoniste in trasferta.
A Piombino, il Livorno Rugby ‘1’ si è imposto sui coetanei locali dell’Etruria 14-89.
La formazione del Livorno Rugby ‘2’, invece, era di scena sul neutro di Pisa, dove ha giocato il quadrangolare con Union Versilia (organizzatore dell’evento e, sulla carta, formazione padrona di casa) ed Elba. A Pisa, i biancoverdi hanno battuto l’Elba 31-0 e l’Union Versilia 45-0. Nel terzo match, l’Union Versilia ha superato l’Elba 25-5.
Un sabato pomeriggio, dunque, all’insegna di un ingente bottino di mete realizzate. Ma al di là del numero delle marcature messe a segno (e di quelle incassate), il dato più positivo di questo turno di campionato (era la terza ed ultima giornata della cosiddetta ‘fase preliminare’) è la facilità con la quale il valido gruppo biancoverde riesce ad eseguire le indicazioni dei propri tecnici. Queste due squadre del Livorno Rugby, capaci di allenarsi con rara caparbietà nel corso della settimana, hanno mezzi notevoli per la categoria. Risultati di prestigio, anche a livello nazionale, sono alla portata.
Sul terreno ‘Venturelli’ di Piombino utilizzati: Schillaci, Nanni, Quaglia, Freschi, Cecconi, Lavorenti, Rossi, Gesi, Giusti, Piram, Amedeo Bianchi Amedeo, Tavella, Migli e Lombardo. Sul campo in sintetico ‘Scacciati’ del Cus Pisa schierati invece: Pigliacelli, Gioele Bianchi, Avila, Bradac, Gragnani, Lampugnale, Isozio, Santuari, Tori, Vallati, Volpi, Nicastro, Fava.