Anche il Livorno Rugby partecipa attivamente alla maratona di raccolta fondi pro Telethon. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, il terreno di gioco ‘Maneo’ di via Settembrini ospiterà avvenimenti agonistici, legati alle squadre giovanili biancoverdi under 14, 10, 8 e 6.
Nel corso di tali incontri, direttamente al campo, sarà possibile per chiunque acquistare ‘Il Cuore Telethon’: il ricavato verrà devoluto alla ricerca contro le malattie genetiche rare. L’intenso fine settimana rugbistico inizierà sabato alle 15,30, con la sfida valida per il campionato regionale under 14 fra Livorno Rugby e Cavalieri Union Prato/Sesto. La raccolta entrerà nel vivo nella mattinata di domenica, dalle ore 10, con il concentramento riservato ad under 6, 8 e 10: oltre alle rappresentative del Livorno Rugby, organizzatori dell’evento, al via formazioni dei Lions Amaranto Livorno, Etruschi Livorno e Cecina.
Sempre nell’ambito dell’iniziativa ‘pro Telethon’ rientra il concentramento under 12 che verrà ospitato dagli Etruschi Livorno, sul terreno ‘Tamberi’ di via Russo: a tale evento saranno di scena le due squadre di categoria del Livorno Rugby, i padroni di casa degli Etruschi, i Lions ed altre sette formazioni provenienti da fuori città. Insomma non mancano occasioni, ad una settimana dal Natale, per gli sportivi veri e autentici per fare beneficenza. E’ solo questione di buona volontà….