RUGBY LIVORNO – RUGBY JUNIOR PESARO = 41 – 7

Dopo tre sconfitte consecutive il Livorno ritorna alla vittoria. Una bellissima giornata di sole ha illuminato anche parecchie delle giocate biancoverdi contro cui i pur volenterosi giovanotti di Pesaro non hanno potuto combinare granché.  Pressione costante e voglia di giocare e divertirsi hanno contraddistinto questo pomeriggio da cui i giovani labronici finalmente possono attingere tanto morale.

Vero è che la squadra del Pesaro non si è dimostrata competitiva, grazie alla giornata di grazia di parecchi ragazzi del Rugby Livorno, ma sul finale del primo tempo ha avuto una bella reazione alle tre mete consecutive subite, facendone una e sfiorando addirittura una seconda dopo pochissimi minuti. Chiusa la prima frazione in vantaggio (17-7) con qualche difettuccio di impostazione, i ragazzi in maglia biancoverde hanno dimostrato nel secondo tempo tutto il loro potenziale.

Altre quattro mete in scioltezza a suggellare una prestazione davvero positiva. 41-7 il risultato finale, davvero bravi e finalmente concentrati: evidentemente la strigliata dei tecnici durante la settimana ha sortito gli effetti sperati. Ora ci auguriamo tutti  che da questa giornata in poi il campionato della forte Under 16 prenda una piega diversa, di convinzione dei propri mezzi e di una puntuale applicazione di tutte le direttive dei tecnici.

 

Foto by Freddy Adams