In questa assolata – anche se fredda – seconda domenica del mese di febbraio le due squadre under 8 del Livorno Rugby hanno vissuto, in contemporanea, due raggruppamenti distinti. La formazione di fascia ‘1’, seguita dall’allenatore-educatore Gabriele Biagiotti era ospite del Rufus San Vincenzo, dove si è scontrata con due rappresentative dei padroni di casa ed una degli Etruschi Livorno. I biancoverdi di fascia ‘1’ hanno disputato un girone all’italiana, giocando tre partite: due vittorie contro le compagini padroni di casa ed un pareggio, giunto al termine di una sfida molto combattuta, con gli Etruschi Livorno.

La squadra del Livorno Rugby di fascia ‘2’, diretta dall’allenatrice-educatrice Alessia Fraschetti è stata invece ospitata dal Lucca Rugby, insieme ai Titani Viareggio ed al Versilia: anche in terra lucchese i giovanissimi biancoverdi si sono fatti valere capitolando solamente contro i Titani.

Il Livorno Rugby under 8 – categoria che coinvolge bambini del 2010 e 2011 – è in costante crescita. Tutti gli atleti labronici stanno interpretando il loro impegno agonistico con il giusto slancio ed il giusto entusiasmo. Il divertimento è alla base del gioco della palla ovale. Squadra ‘1’ (di scena a San Vincenzo) composta da: Giorgio Campora, Filippo Carrai, Filippo Del Moro, Tommaso Del Vivo, Francesco Fiorentini, Simone Frà, Christian Paolini, Lorenzo Savi. Squadra ‘2’, protagonista a Lucca, composta da: Filippo Aspromonti, Gregorio Cecere, Nicolò Compagnone, Lorenzo Danza, Thomas Gennari, Gabriele Mannucci, Pietro Marini, Filippo Tani.