Per il Livorno Rugby under 16 l’inverno si è chiuso con un fragoroso bòtto. In questa terza domenica di marzo, sul terreno di gioco amico ‘Maneo’, i ragazzi (nati negli anni 2000 e 2001) allenati da Marco Zaccagna hanno battuto i coetanei dei Versilia 39-5. Ben 7 le mete siglate dagli scatenati padroni di casa, che avevano già in ghiaccio successo e bonus-attacco dopo il primo tempo (29-0 il punteggio all’intervallo). In forma tutti i reparti. Efficaci le azioni proposte.
Schierati Vellutini, Campanile e Chierchia in prima linea, Pini e Ianniciello in seconda, Saylon, Mattei e Andreotti in tera, Zannoni e Gesi mediani, Davide Fabbri e Bagnoli alle ali, Vargiu e Capozzi ai centri e Pieroni estremo. Entrati nel corso del match anche Donatini, Giacomo Fabbri, Bernardini, Trumpy e Mancini. La successione delle mete. Nel primo tempo al 5′ a bersaglio Gesi, al 12′ è la volta di Capozzi (Gesi trasforma), al 20′ schiaccia Pini, al 23′ segna Pieroni, al 35′ deposita oltre la fatal linea nuovamente Capozzi (Gesi trasorma). Nella ripresa, dopo la meta della bandiera (14′) del Versilia, giungono le marcature di Pieroni (21′) e di Saylon (35′). Con il largo successo, i biancoverdi consolidano la loro terza posizione in graduatoria. I biancoverdi sono in costante crescita.
Questa la nuova classifica nel girone 1 del campionato regionale di categoria: Rosignano 60 p.; Titani Viareggio 49; Livorno 42; Lucca 31; Versilia ed Elba 30; Piombino 26; San Vincenzo 17; Lunigiana -4.