L’under 14 del Livorno Rugby si sta confermando, partita dopo partita, impegno dopo impegno, una delle più forti realtà del centro Italia. In attesa di disputare a Prato la finale del Supechallenge, un concentramento nel quale sarà in palio una sorta di titolo italiano (in quella occasione si troveranno di fronte tutte le altre migliori formazioni italiane di categoria), i biancoverdi allenati da Massimiliano Ljubi e Stefano Gesi hanno battuto, a domicilio, nel primo turno della terza fase del campionato regionale, il Firenze.
Gli scatenati labronici si sono imposti con il punteggio di 0-48. Per gli ospiti inizialmente in campo, in prima linea, Angiolini, Nannoni e Quaglia, in seconda Gragnani ed Eliseo, in terza Lavorenti (negli under 14 si gioca in 13, senza terze linea ali), Tavella mediano di mischia, Lampugnale apertura, Ghelardi e Simi alle ali, capitan Baldi e Tori centri e Barsotti estremo. Entrati anche Mannucci, Danti, Pellegrini, Meini, Cazzato, Nicastro e Nanni. Due mete di Baldi, due di Tori ed una ciascuno di Lavorenti, Barsotti, Angiolini e Tavella. Marcature condite dalle due trasformazioni di Baldi e dalla due trasformazioni di Tavella.
Al di là dell’ingente bottino di punti messi a segno, buona la prova fornita da tutta la squadra. Tanti gli assenti importanti, contro un Firenze altrettanto rimaneggiato. In netta crescita i ragazzi biancoverdi al primo anno (cioè i giovanissimi nati nel 2003), buono il gioco espresso ed il ritmo mantenuto per tutta la gara. 4 le mete siglate nel primo tempo, 4 quelle realizzate nella ripresa. Nessuna marcatura subìta. Sabato prossimo alle 16,30, i labronici ospiteranno al ‘Maneo’ il Gispi Prato.