Non è un disonore perdere al cospetto di squadre in questo momento più valide e preparate. Il Livorno Rugby under 14, in casa con la squadra ‘1’ dei Gispi Prato, disputa un match generoso, ma cede 16-27. Il punteggio conclusivo fotografa, anche nelle dimensioni, la superiorità esibita dai lanieri. Gli ospiti, in virtù della loro maggior fisicità, tengono in avvio più a lungo il possesso dell’ovale, ma solo per due ingenui errori degli antagonisti trovano le prime mete del match.
Nella ripresa, i biancoverdi crescono. I giovanissimi (classe 2003 e 2004), allenati da Massimiliano Ljubi, Stefano Gesi e Alessandro Gragnani, trovano nella seconda parte del confronto un buon ritmo e con un carattere fuori del comune creano imbarazzi al Gispi. Per gli under 14 labronici si è trattato di impegno utilissimo per crescere. A poco servono gare morbide, contro compagini di secondo piano…
I giocatori livornesi schierati inizialmente sul campo amico ‘Maneo’: De Rossi, Nanni, Quaglia, Gragnani, Tori, Lavorenti, Rossi, Gesi (cap.), Brondi, Giusti, Piram, Tavella, Marzana. Entrati anche: Bradac, Vallati, Nicastro, Santuari, Lampugnale, Freschi e Schillaci.