Pur in formazione larghissimamente rimaneggiata, per emergenza malati e infortunati – 13 in tutto gli assenti -, il Livorno Rugby under 14 allenato da Massimiliano Ljubi e Stefano Gesi ha ottenuto nel pomeriggio di sabato, sul campo amico ‘Maneo’, l’ennesimo successo stagionale. Contro i temibili (e solidi) pari età del Puma Bisenzio, i biancoverdi si sono imposti 19-7.
La gara, disputata sotto una pioggia incessante, ha fornito buone indicazioni ai tecnici labronici. Il Bisenzio, più pesante, non ha retto il ritmo degli avversari, che, anche se a fatica – tanti gli errori di gestualità causati della pioggia – hanno messo a segno 3 mete (2 di Cristiglio e 1 di Baldi; 2 le trasformazioni di Gesi). Buona prova difensiva: l’unica meta siglata dagli ospiti è giunta per un episodio fortuito. Fra i ragazzi biancoverdi schierati, tanti sono al primo anno nella categoria: tutti quanti hanno ben figurato. Domenica prossima trasferta a Perugia per la rappresentativa biancoverde ‘1’ e a Portoferraio per la squadra ‘2’.
Lo schieramento iniziale protagonista con I Puma Bisenzio: Mannucci, Nannoni, Quaglia, Tattanelli, Angiolini, Eliseo, Meini Tazio, Gesi, Ghelardi, Baldi (cap.), Piram, Tavella, Cristiglio. Entrati anche: Danti, Simi, Lampugnale, Gragnani, Meini Tommaso, Abanaritei, Cadau.