L’appetito vien mangiando. Sei giorni dopo il trionfo nel prestigioso torneo di Noceto – dove la squadra è permessa il lusso di ottenere la prima piazza, mettendosi alle spalle blasonate formazioni provenienti da tutta Italia – l’under 12 del Livorno Rugby vince, in scioltezza, anche il concentramento della costa toscana, andato in scena sabato scorso al ‘Castellani’ di Cecina. Al via, oltre agli scatenati biancoverdi anche I Titani Viareggio, Apuani Massa, Cus Pisa, Lions Amaranto Livorno e, ovviamente, i padroni di casa dell’Amatori Cecina.

Il Livorno Rugby ha dominato l’evento, caratterizzato da un girone all’italiana (tutte le formazioni presenti si sono affrontate l’un l’altro). Per i biancoverdi filotto di soli larghi successi. Eccellenti le prove fornite in fase d’attacco ed impeccabile l’opera della difesa (nessuna meta incassata nell’arco della manifestazione). Gli under 12 del Livorno Rugby stanno confermando, settimana dopo settimana, impegno agonistico dopo impegno agonistico, di possedere requisiti di primissimo piano per la categoria. Il lavoro degli allenatori-educatori Luca Isozio, Piero Chiesa e David Martini e dei dirigenti – grazie anche alla serietà dei giovanissimi elementi (nati negli anni 2004 e 2005) – sta portando frutti concreti.

Il gruppo vittorioso a Cecina: Giulio Biagiotti, Amedeo Bianchi, Giacomo Bradac, Nicola Brancoli, David Casolaro, Tommaso Cecconi, Federico Ferretti, Luigi Freschi, Gregorio Gambini, Mattia Gizzarelli, Samuel Isozio, Lorenzo Nanni, Valerio Tavella.