L’under 10 del Livorno Rugby (composta da giovanissimi atleti nati negli anni 2006 e 2007) si è ritagliata un ruolo da grande protagonista nel concentramento effettuato nella mattinata di domenica sul campo della via della Chiesa di Salviano, quartier generale dei ‘cugini’ dei Lions Amaranto Livorno. La rosa a disposizione degli allenatori-educatori biancoverdi Gabriele Biagiotti e Ferdinando Tavella è talmente ampia da permetter loro di presentare, in ogni singolo appuntamento agonistico, due squadre.

Anche a Salviano, i giocatori del Livorno Rugby sono stati divisi in due compagini (la formazione ‘verde’ e quella ‘bianca’), che hanno disputato due raggruppamenti differenti. La formazione ‘verde’, inserita in un girone a tre ‘di ferro’ ha giocato in tutto quattro partite, quella ‘bianca’, inserita in un raggruppamento ‘più morbido’, formato da quattro compagini, ne ha giocate tre. Ogni incontro è durato 12′ (due tempi da 6′). La ‘verde’ ha perso 2-3 (ogni meta un punto) con i Lions 1 e 1-5 con il Cecina, per poi crescere in modo esponenziale: nel girone di ritorno successo 5-1 con i Lions 1 e 7-5 con il Cecina. Il Livorno ‘Bianco’ ha battuto i Lions 2 per 8 mete a 3, ha ceduto 4 a 8 con il Rosignano ed ha superato 5 a 0 il Cus Pisa. I biancoverdi hanno pienamente confermato le proprie indubbie qualità tecniche ed agonistiche.

Il prossimo impegno è rappresentato dal prestigioso torneo di Rovigo, nel quale, oltre agli under 10, saranno impegnate le formazioni biancoverdi under 12, 8 e 6. A Salviano, assenti giustificati Mattia Cioni, Bruno Fava, Davide Quercioli e Edoardo D’Ammando, sono scesi in campo: Nicola Aquilini, Alessandro Bartolini, Saverio Bianchi, Tommaso Guzzo, Adam Kammak, Tommaso Perucci, Anna Romano, Nicola Simonetti, Nicola Bargagna, Giorgio Barsotti, Vittorio Borgiotti, Federico Cannone, Davide Canziani, Jacopo De Rossi, Leonardo Lio, Edoardo Mauri, Alessandro Orlandini e Guido Pozzi.