Anche ‘fuori dal continente’, il Livorno Rugby under 10 si è messo in evidenza. A Portoferraio, nel concentramento organizzato dalla locale società dell’Elba, i giovanissimi atleti (nati negli anni 2006 e 2007) allenati da Gabriele Biagiotti hanno mostrato numeri importanti per la categoria. Il Livorno Rugby, pure in terra isolana, si è presentato con due rappresentative: la ‘Bianca’ e la ‘Verde’. Entrambe le formazioni hanno vinto contro Elba1, Elba2, Piombino1 e Piombino2 ed hanno perso solo contro lo Scarlino.

Al di là dei punteggi nelle singole gare effettuate, è stato un vero e proprio spettacolo: una vera e propria festa dello sport, alla quale hanno partecipato decine e decine di promettentissimi atleti. Grazie al proprio florido vivaio, il Livorno Rugby sta continuando a raccogliere, con le proprie rappresentative propaganda e giovanili, ottimi risultati ed a mettere le basi per un futuro con la prima squadra ricco di soddisfazioni.

Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, l’elenco dei 17 giocatori under 10 in grande evidenza domenica 25 ottobre a Portoferraio: Nicola Bargagna, Giorgio Barsotti, Alessandro Bartolini, Saverio Bianchi, Vittorio Borgiotti, Diego Ceselli, Mattia Cioni, Edoardo D’ammando, Bruno Fava, Giacomo Giusti, Leonardo Loi, Tommaso Perucci, Guido Pozzi, Davide Quercioli, Matteo Ricci, Anna Romano, Leonardo Tosi.