Livorno Rugby under 10 sul podio della classifica finale del 4° Torneo Minirugby Ronald Mc Donald, disputatosi a Siena. I giovanissimi atleti biancoverdi, guidati dagli allenatori-educatori Gabriele Biagiotti e Ferdinando Tavella, hanno messo in mostra ottime qualità, soprattutto in fase d’attacco. Il dato delle 22 mete messe globalmente a segno nelle 4 partite disputate conferma le indubbie qualità dei labronici. Anche in un torneo così prestigioso, nel quale si sono presentate molte delle migliori formazioni del centro Italia, i livornesi sono parsi concentrati ed in gran forma. La serietà dimostrata dai giovanissimi atleti (nati negli anni 2006 e 2007) nel corso della preparazione settimanale sta dando frutti concreti. Il lavoro – ovviamente – è impostato a medio e lungo termine: ulteriori importanti frutti saranno maturi nei prossimi anni.
A Siena, il Livorno Rugby ha dominato il proprio girone di qualificazione: larghe le vittorie con il Sesto Fiorentino 7-1 (ogni meta un punto) e con il Vasari Arezzo 11-0. Poi è giunta, in semifinale, una sconfitta severa (1-7) con il Perugia. Intensa ed emozionante la finale per la terza piazza, conclusa con il meritato successo dei biancoverdi per 3-2.
Gli atleti labronici terzi classificati a Siena: Giorgio Barsotti, Davide Canziani, Giacomo Giusti, Tommaso Perucci, Edoardo D’Ammando, Nicola Bargagna, Nicola Simonetti, Mattia Cioni, Edoardo Mauri, Lorenzo Nanni, Alessandro Orlandini.