Grande festa, entusiasmo e orgoglio biancoverde sono stati il fulcro della serata vissuta lunedì 19 e nella quale tutta la grande famiglia del Livorno Rugby ha celebrato, in anticipo, il Natale. Alla cena-evento, consumata presso il ristorante cittadino Acquarius, hanno partecipato tutti i dirigenti, gli allenatori e i giocatori di tutte le rappresentative biancoverdi (prima squadra, under 14, 12, 10, 8 e 6) e gli atleti under 16 e under 18 della Costa Toscana (la Franchigia nata nel corso dell’estate, grazie alla collaborazione fra lo stesso Livorno Rugby, Emergenti Cecina, Bellaria Pontedera ed Emergenti Cecina).

Nel corso della serata, chiamati sul palco a ricevere il dono natalizio tutti gli atleti delle giovanili: peraltro, grazie al doppio tesseramento previsto per le Franchigie riconosciute dalla FIR, anche i giocatori labronici della Costa Toscana sono da considerare, a tutti gli effetti, elementi del Livorno Rugby. Un’attenzione particolare è stata riservata alla prima squadra, protagonista nel campionato di B. La formazione allenata da Igli Borsato, peraltro, alla ripresa dell’attività agonistica, l’8 gennaio, disputeranno la ‘madre di tutte le partite’, in casa con il fanalino di coda Vasari Arezzo. In palio, nel derby toscano, una fetta consistente della stagione. Nella festa dell’Acquarius, è emersa la chiara impressione di una squadra (quella seniores) tremendamente compatta, desiderosa di allontanare al più presto la zona ad alto rischio della classifica.

I giocatori – realmente dilettanti – che indossano la maglia biancoverde sono orgogliosi di difendere i colori sociali di una formazione gloriosa, con 85 anni di storia. A far gli onori di casa, nella cena di lunedì, il presidente Gianni Riccetti, che ha augurato a tutti i presenti un 2017 ricco di.. mete.