Ancora una giornata intensa, ricca di mete e di soddisfazioni per i piccoli-grandi atleti del Livorno Rugby under 6, protagonisti nel 1° Trofeo Cacciucco, disputato lunedì primo maggio presso il Centro Coni di Tirrenia e presso il campo labronico ‘Tamberi’ di via Russo. L’evento ha coinvolto (pure nelle categorie under 12, 10 e 8) anche squadre provenienti da fuori regione. Per gli under 6, sei le formazioni al via. La formula prevedeva, nella prima fase (svoltasi in mattinata a Tirrenia) la disputa di un girone all’italiana, utile per stilare una prima classifica. Poi semifinali (sempre a Tirrenia) tra le prime quattro e finali (al ‘Tamberi’, dove poi hanno avuto luogo le premiazioni).

I biancoverdi hanno vinto le cinque partite del girone all’italiana senza lasciare scampo agli avversari. In successione, affermazioni con gli Etruschi Livorno ‘A’ 4-3 (ogni meta un punto), con gli Etruschi ‘B’ 9-0, con il Florentia ‘A’ 9-1, con il Florentia ‘B’ 9-0 e con il Chicken Milano 7-0. Senza storia pure la semifinale, che ha riproposto l’incontro con il Chicken (meneghini battuti 7-3). La finale con gli i ‘padroni di casa’ degli Etruschi Livorno ‘A’ è stata tiratissima fino all’ultimo secondo dei tempi regolamentari che sono terminati in pareggio (3-3). L’esito della partita è stato determinato dalla ‘golden meta’ che ha sancito la prima piazza dei verdeamaranto ed il secondo per i piccoli biancoverdi. L’evidente crescita di tutti i propri elementi riempie di soddisfazione le allenatrici-educatrici degli under 6 del Livorno Rugby Ilaria Cirillo e Federica Muzi che ‘nella festa dello sport’, relativo al 1° Trofeo Cacciucco, hanno potuto contare su un’ampia rosa.

Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, i piccoli-grandi rugbisti biancoverdi di scena a Tirrenia e al ‘Tamberi’: Dylan Arrigo, Alessandro Botti, Giorgio Campora, Ettore Carrara, Tommaso Del Vivo, Simone Fra, Emanuele Pacini, Jacopo Pacini, Ada Ristori.