Tirare in ballo le tante assenze è antipatico, ma nella circostanza necessario. Il Livorno Rugby under 18, nella seconda giornata del durissimo campionato d’èlite di categoria, ha perso 14-3 sul campo del Rugby Parma 1931.
Le tante defezioni stanno condizionando, in questa primissima fase della stagione, il cammino la squadra allenata da Daniele Conflitto (il trainer peraltro affiancato da un nutrito staff di tecnici specialisti). Le possibilità di rialzare al più presto la testa non mancano. Nel prossimo impegno, l’8 novembre i labronici ospiteranno il Cesena.
Ecco l’elenco degli atleti biancoverdi sfortunati protagonisti in terra ducale: Romano, Grassi, Pellini, Ianda, Fabbri, Canepa, Zannoni, Piras, Bitossi, Scrocco, Pardini, Marmugi, Campanile, Menicucci, Liguori, De Libero, Andolfi, Patrone, Morotti, Sarperi.
La gara, disputata in una domenica piovosa, è viaggiata sui binari dell’equilibrio. I parmensi si sono dimostrati più abili nello sfruttare le occasioni propizie. Poco concreti gli ospiti. Il Livorno Rugby under 18 – ribadiamo – ha mezzi di spessore, può ottenere, nelle prossime giornate, risultati importanti e risalire la classifica. Il rientro dei tanti (e validi) giocatori attualmente ai box per infortunio può consentire di effettuare il salto di qualità.