Splendidi gli under 8 del Livorno Rugby nel torneo ‘Città di Livorno’ – Memorial Alessandro Bernini – Il Sogno di Elia, disputato domenica scorsa sul prato del campo ‘Carlo Montano’. Alla manifestazione, organizzata in modo impeccabile dalla stessa società biancoverde, hanno preso parte due rappresentative della squadra padrona di casa: la compagine ‘verde’ (che si è piazzata con pieno merito sul gradino più alto del podio) e la compagine ‘bianca’ (che ha chiuso al settimo posto).

Al di là dei piazzamenti conclusivi, è stata una vera e propria festa dello sport, che ha coinvolto centinaia e centinaia di persone: dai piccoli atleti (under 8, under 10, under 12 e under 6; per le gare di queste ultime due categorie utilizzato anche il campo ‘Maneo’) ai genitori, da ‘atleti storici’ del Livorno Rugby, a tecnici e appassionati. Una domenica indimenticabile. Gli allenatori-educatori dell’under 8 biancoverde Alessandro Borgiotti e Michelangelo Quartararo non hanno nascosto la propria soddisfazione. Una soddisfazione che nasce dal clima che si è respirato intorno al campo da gioco e, naturalmente, soddisfatti per i risultati tecnici ottenuti. L’under 8 ‘Verde’ ha vinto tutte le cinque gare disputate. Nella prima parte dell’evento, i ‘bimbi’ labronici hanno colto successi con il Bellaria Pontedera 9-0 (ogni meta un punto), con il Firenze’31 7-3 e con gli All Reds Roma 2-0. Il Livorno ‘Verde’ ha chiuso il girone al primo posto ed ha affrontato nella semifinale l’Amatori Prato, battuto con un secco 5-0. Dopo il pranzo, si sono disputate le finali delle varie categorie. Il Livorno ‘Verde’ under 8 si è imposto, in rimonta 2-1, sui ‘cugini’ degli Etruschi Livorno ed ha così festeggiato la conquista del trofeo ‘XIII Città di Livorno’.

I giocatori della rappresentativa ‘Verde’: Diego Andreotti, Enea Ferrini, Cristian Isozio, Giulio Lenzi, Alessandro Quartararo, Aldo Romano, Giovanni Campora, Jonny Giorgi. Il Livorno ‘Bianco’ ha invece chiuso l’evento con un ruolino di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. I giocatori del ‘Livorno Bianco’: Mattia Tarrini, Alberto Saltapari, Giacomo Traina, Dario Soldati, Massimo Pablo Ricciardi, Jacopo Gambogi, Gabriele Mazzocca, Alessandro Mainardi.