Non basta un buon primo tempo al Livorno Rugby under 18 per ottenere il primo successo esterno del durissimo campionato èlite di categoria. A Iolo, sul campo dei coetanei del Prato/Sesto, i ragazzi biancoverdi allenati da Daniele Conflitto hanno perso 22-5. Tutti le marcature della formazione padrona di casa sono giunte nella ripresa.

I labronici, che avevano ottenuto nella domenica precedente un brillante successo in casa con il Cesena, dopo una prima frazione ricca di spessore, chiusa meritatamente in vantaggio 0-5, hanno palesato problemi nella seconda parte di gara. Il Prato/Sesto, con tre mete, una trasformazione e due calci piazzati hanno rovesciato la situazione, assicurandosi così la (meritata) affermazione e 4 punti in classifica (successo senza bonus). Nessun punto per i biancoverdi (all’attivo una sola meta e passivo superiore alle sette lunghezze). La sensazione è che i labronici, continuando a lavorare nel corso degli allenamenti settimanali, possano crescere non poco. L’impegno, da parte di tutti, è sempre massimo. Talvolta sembra però, in campo, mancare la giusta lucidità.

Lo schieramento iniziale: Canepa, Romano, Pellino, Ianda, Fabbri, Chirici, Zannoni, Piras, Merani, Bitossi, Marmugi, Scrocco, Santi, Menicucci, Liguori. Entrati anche: Campanile, Pardini, De Libero, Imafidou, Grassi, Martini. Domenica prossima i biancoverdi ospiteranno il Colorno.